Ricerca
SCUOLA SUPERIORE CPIA, SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITà ALBERGHIERA

Enogastronomia corso serale – settore Cucina

I percorsi di Istruzione professionale prevedono un biennio unitario e un triennio finalizzato ad approfondire la formazione dello studente

Cos'è

Il diploma in Enogastronomia e ospitalità alberghiera, settore cucina, dà competenze manuali, tecniche, economiche e normative nelle filiere relative la cucina, della sua gestione e organizzazione.
DESTINATARI
adulti, anche con cittadinanza non italiana, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione e che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

ORARIO DELLE LEZIONI: dal lunedì al venerdì – dalle 18,15 alle 23,15
ISCRIZIONI: entro il 31 ottobre 2023 per l’anno scolastico 2023-2024.

Come si accede

Diploma di scuola secondaria di primo grado (per accesso al primo periodo didattico) promozione al terzo o quarto anno di una scuola superiore (per accedere al terzo e quarto periodo didattico). Sono previste attività di recupero e messa a livello per le materie non frequentate del biennio comune che fanno parte del piano di studi, e il riconoscimento dei crediti in possesso dallo studente.
Il Piano di studi relativo al 3° e 4° anno si svolge in un periodo didattico pari ad un solo anno scolastico, mentre il Piano di studi relativo al 5° anno coincide con un intero anno scolastico.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Bernieri, 8 - Correggio (RE)

  • CAP

    42015

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti

Documenti

Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività