Ricerca

Una giornata a rimini tra veri professionisti del mondo del turismo

“Qualcuno ha già parlato di fiera del turismo”? Ancora no, lo faremo noi!

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Esperienza fenomenale quella di venerdì 13 ottobre 2023, quando le due classi 4^ e 5^H del Corso di Accoglienza turistica dell’ Indirizzo Enogastronomia del Convitto R. si sono recate alla manifestazione TTG Travel experience, anche quest’anno svoltasi a Rimini.

“Una partecipazione significativa per noi, perché si é trattato di un evento importantissimo del settore del turismo in Italia e non solo: una fiera organizzata per promuovere le numerose tipologie di turismo”.

Un’ accattivante occasione per i professionisti del settore e per semplici curiosi delle novità dell’ ambito dell’ospitalità alberghiera che “ha rappresentato una full immersion nel mondo di cui vorremmo presto fare parte”-dicono gli studenti che hanno partecipato.

I ragazzi aggiungono:

“Siamo rimasti impressionati dall’organizzazione complessiva e dalla location, ricchissima di manifesti pubblicitari, stand, figure del settore e piccoli tour operator e tour organizer, rinomate agenzie di viaggio e di trasporto e rappresentanti di grandi catene alberghiere.

Ci riteniamo soddisfatti della visita al complesso fieristico, dove abbiamo avuto l’opportunità anche di relazionarci con professionisti del settore, ai quali abbiamo guardato immedesimandoci e sognando, chissà, di essere a breve anche noi lavoratori appassionati ed entusiasti del settore, e perché no, magari tra i big più attrattivi e competitivi del mondo dell’accoglienza e della promozione turistica“.

TTG