Progetto di educazione alla salute in collaborazione con le agenzie del territorio

da | 22 Giu, 2022 | 2021-2022, Attività alberghiero, Indirizzo Alberghiero, News, News 2021-2022, Progetti e Attività, slides

Che caratteristiche ha una relazione affettiva felice? Come si fa fronte ad una delusione? Quali sono i comportamenti a rischio? Quali danni provoca l’assunzione di sostanze in età giovanile? Perchè fare shopping è soddisfacente? Quando è troppo il tempo passato davanti ad uno schermo?

Queste sono solo alcune delle domande che tutti i giorni gli adolescenti si fanno e ci fanno e per rispondere alle loro necessità, dopo due anni così difficili, il nostro progetto di educazione alla salute è stato esteso dalle classi seconde fino alle classi quarte ed ha beneficiato del prezioso contributo delle Dott.sse Psicologhe dell’Associazione Pro.Di.Gio e del Comitato giovanile Croce Rossa di Correggio.

Attraverso momenti di ascolto attivo, role playing e simulazione, gli studenti sono stati in grado di rispondere con entusiasmo alle attività proposte, instaurando un dialogo maturo con i conduttori e aumentando la consapevolezza di se e dell’altro.

#convittocorreggio #cittadinanzaattiva #convittocorso #associazioneprodigio #crocerossaitaliana #agenziedelterritorio #farescuola #volontariato #prevenzione #insieme

educazione alla salute_2
educazione alla salute_4