Orientamento in entrata

Scuola Secondaria Primo Grado Convitto Corso

CALENDARIO

Per i genitori, i ragazzi e le ragazze è il momento della scelta della Scuola Secondaria di primo grado: una tappa importante del vostro cammino di crescita. State per “affacciarvi” al mondo dei grandi!

Ora che avete compiuto 11 anni entrerete alla Scuola secondaria, un luogo dove potrete rinforzare e migliorare tutte le conoscenze già acquisite. Conoscerete nuovi insegnati e nuovi amici e potrete continuare ad imparare in un ambiente ricco di stimoli ed idee per farvi crescere serenamente in continuità con quanto già appreso alla scuola primaria.

Al Convitto troverete i professori al mattino e gli educatori al pomeriggio. La vostra giornata a scuola potrà, infatti, continuare nel pomeriggio con il pranzo insieme ai vostri compagni, i momenti ricreativi e liberi, i compiti, il ripasso, le attività e l’espressione delle vostre capacità, dei vostri talenti.

Su questa pagina del sito del Convitto troverete tutte le informazioni sulla nostra scuola.

OPEN DAY

Le giornate di scuola aperta si svolgeranno in presenza, presso i locali scolastici.

I genitori potranno partecipare alla presentazione con il/la figlio/a che l’anno prossimo dovrà frequentare la classe prima. Durante l’incontro verranno illustrate le caratteristiche e l’offerta formativa della nostra scuola ai genitori, contemporaneamente i bambini potranno partecipare ad un laboratorio espressivo gestito dall’Insegnante di Arte.

Sarà inoltre possibile visitare i locali scolastici adibiti alla scuola Secondaria di primo Grado.

Per informazioni, chiarimenti, consulenze personalizzate potete inviare una mail all’indirizzo orientamento-primogrado@corsopro.istruzioneer.it

Link QR CODE a Scuola in Chiaro

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code, basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code che trovi su questa stessa pagina;
  • cliccare sul link associato al QR code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se il tuo smartphone non ha un programma di lettura dei QR code sarà sufficiente scaricarne uno per cellulari, generalmente senza costi, dallo store del tuo dispositivo e seguire le indicazioni del punto precedente.