Orientamento in entrata

Scuola Secondaria Primo Grado Convitto Corso

Date e prenotazioni

Per i genitori, i ragazzi e le ragazze è il momento della scelta della Scuola Secondaria di primo grado: una tappa importante del vostro cammino di crescita. State per “affacciarvi” al mondo dei grandi!

Ora che avete compiuto 11 anni entrerete alla Scuola secondaria, un luogo dove potrete rinforzare e migliorare tutte le conoscenze già acquisite. Conoscerete nuovi insegnati e nuovi amici e potrete continuare ad imparare in un ambiente ricco di stimoli ed idee per farvi crescere serenamente in continuità con quanto già appreso alla scuola primaria.

Al Convitto troverete i professori al mattino e gli educatori al pomeriggio. La vostra giornata a scuola potrà, infatti, continuare nel pomeriggio con il pranzo insieme ai vostri compagni, i momenti ricreativi e liberi, i compiti, il ripasso, le attività e l’espressione delle vostre capacità, dei vostri talenti.

Su questa pagina del sito del Convitto troverete tutte le informazioni sulla nostra scuola.

PRENOTAZIONI OPEN DAY

Il particolare momento che stiamo vivendo, a causa dell’epidemia da Covid-19, impone nuove modalità organizzative per le attività di orientamento.

Le giornate di scuola aperta saranno in presenza per un numero massimo di 20 persone, su prenotazione (se vi è possibile un solo genitore a famiglia), nel mese di dicembre e successivamente nel mese di gennaio nelle date e negli orari indicati nei moduli di prenotazione.

Durante questi incontri verranno illustrate le caratteristiche e l’offerta formativa della nostra scuola.

Per partecipare in presenza è necessario prenotare è necessario compilare il form di richiesta cliccando sul pulsante PRENOTA di fianco ad ogni data nella tabella qui sotto.

L’ingresso all’open day sarà dal portone verde di via Jesi (vicino al pilomat).

Per informazioni, chiarimenti, consulenze personalizzate potete inviare una mail all’indirizzo orientamento-primogrado@corsopro.istruzioneer.it

Agli incontri si potrà partecipare anche da remoto, attraverso l’applicazione Google Meet, collegandosi ai seguenti link nelle date e durante gli orari degli open day: https://meet.google.com/ccr-wryq-tif

NON RIESCI A VENIRE IN PRESENZA?

Nessun problema!

Agli incontri si potrà partecipare anche da remoto, attraverso l’applicazione Google Meet, disponibile sia su PC che su smatphone/tablet.

ATTENZIONE: se si usa l’applicazione su smartphone/tablet necessario accedere con un account Google, questo non è necessario se si accede da computer.

Per collegarsi, nelle date e durante gli orari degli open day, clicca su questo pulsante:

Link QR CODE a Scuola in Chiaro

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code, basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code che trovi su questa stessa pagina;
  • cliccare sul link associato al QR code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se il tuo smartphone non ha un programma di lettura dei QR code sarà sufficiente scaricarne uno per cellulari, generalmente senza costi, dallo store del tuo dispositivo e seguire le indicazioni del punto precedente.