Orientamento in entrata

Scuola Primaria Convitto Corso

open day scuola primaria 2023

E’ il momento della scelta della Scuola Primaria: un passaggio importante per i bimbi e le famiglie.

HAI COMPIUTO O STAI PER COMPIERE 6 ANNI?

Adesso che sei grande, è giunto il momento di iniziare la Scuola Primaria!

Che cos’è la Scuola Primaria? E’ un luogo dove, insieme ai tuoi nuovi compagni, potrai imparare a leggere, scrivere, risolvere problemi, parlare in inglese… E non solo! Potrai scoprire quello che ti piace fare, esprimerti al meglio, stringere nuove amicizie, fare sport, cantare…

Gli insegnanti, gli educatori e i tuoi nuovi amici ti accompagneranno lungo questi cinque anni, condividendo insieme il rispetto, la collaborazione, l’accoglienza e l’ascolto per aiutarti a crescere e diventare grande.

La scuola sarà per te un posto dove stare bene, sentirti accolto e fare tante nuove esperienze. In un clima familiare e accogliente sarà più facile imparare nuove cose e creare ricordi positivi.

Al Convitto troverai i maestri e le maestre durante le lezioni e gli educatori e le educatrici al pomeriggio per lo svolgimento dei compiti e dei laboratori pomeridiani.

Infatti la tua giornata, dopo le lezioni della mattina, continuerà con il pranzo insieme ai tuoi compagni, i giochi, i compiti, il ripasso e le attività per poter esprimere al meglio le tue capacità e i tuoi talenti.

Su queste pagine del sito del Convitto troverai informazioni sulla nostra scuola e sulle attività che proponiamo.

Ti aspettiamo, se vuoi saperne di più, alle nostre scuole aperte!

OPEN DAY

Le giornate di scuola aperta si svolgeranno in presenza, presso i locali scolastici.

I genitori potranno partecipare alla presentazione con il/la figlio/a che l’anno prossimo dovrà frequentare la classe prima (non è possibile la partecipazione di fratelli o sorelle). Durante l’incontro verranno illustrate le caratteristiche e l’offerta formativa della nostra scuola ai genitori, contemporaneamente i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi organizzati e gestiti dagli insegnanti.

Sarà inoltre possibile visitare i locali scolastici adibiti alla scuola primaria.

L’ingresso da utilizzare per partecipare all’open day sarà dal portone verde di via Jesi (vicino al pilomat).

Per informazioni, chiarimenti, consulenze personalizzate potete inviare una mail all’indirizzo referenteprimaria@corsopro.istruzioneer.it

Link QR CODE a Scuola in Chiaro

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code, basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code che trovi su questa stessa pagina;
  • cliccare sul link associato al QR code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se il tuo smartphone non ha un programma di lettura dei QR code sarà sufficiente scaricarne uno per cellulari, generalmente senza costi, dallo store del tuo dispositivo e seguire le indicazioni del punto precedente.