In piena emergenza Covid-19, durante la Fase 1 in DAD del Convitto, un brillante alunno, appartenente alla classe IV E del percorso Enogastronomico (Cucina) dell’indirizzo’Alberghiero, ha colto l’invito della Prof.ssa Spreafico (Scienze degli Alimenti) nel voler realizzare una colazione che fosse non solo sana, equilibrata e gustosa ma al contempo che utilizzasse ingredienti salutari in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.

Durante questa fase di lockdown, abbiamo ragionato a lungo sull’importanza di mantenerci sani adottando uno stile di vita equilibrato, che, partendo dall’alimentazione e passando dall’attività fisica regolare (anche reclusi era possibile praticare workout di esercizi fisici!), senza dimenticare l’integrazione di certi fitonutrienti e vitamine (vit C e D), potesse contribuire alla nostra salute.

L’alunno Ruggiero ha colto immediatamente gli spunti di riflessione delle lezioni dialogate ed ha realizzato un video ben girato e montato: un ottimo suggerimento per una colazione sana e volta a rafforzare il nostro Sistema immunitario. Bravo Francesco!