Scuola Primaria - Secondaria I Grado - Polo Professionale

Scuola Primaria - Secondaria I Grado - Polo Professionale

Si rende noto che dal 24 giugno all’11 luglio 2019, presso le aule al Piano Terra della sede centrale, si realizzeranno interventi didattici a favore del recupero delle carenze emerse, in sede di scrutinio finale, per gli alunni di alcune Classi del Polo Professionale. La modalità di interventi attivabili non é quella del corso di recupero, ma é quella dello sportello, al quale ci si presenta per meglio capire, chiarire, esercitarsi, quindi con un minimo di studio già intrapreso.

Tutti gli alunni con sospensione del giudizio si riterranno prenotati agli sportelli, per cui NON e’ richiesta nessuna prenotazione; chiunque fosse impossibilitato a raggiungere la Scuola (nelle date indicate per ciascuna disciplina), invece, dovrà segnalare la sua assenza telefonando al centralino e specificando, oltre al proprio nominativo, la classe di appartenenza e il Docente da avvisare. Tutti gli allievi che frequenteranno gli sportelli dovranno avere con sé il/i programma/programmi ricevuto/i dai Docenti per lo studio estivo; il rispetto di quest’ ultima indicazione consentirà un’ organizzazione del lavoro quanto più possibile personalizzata.

Qualora ancora non si fosse ancora proceduto al ritiro degli stessi, si prega di recarsi con tempestività presso l’Ufficio Alunni, in orario di apertura al pubblico.

La partecipazione é fortemente raccomandata agli alunni delle classi 1^ “ammessi alla classe successiva con revisione del P.F.I.”, in vista della preparazione alla verifica del proprio piano didattico, la quale, ipoteticamente, sarà calendarizzata entro la fine di settembre 2019; si auspica, inoltre, che gli studenti delle classi successive alla 1^ frequentino con costanza e serietà, in modo da affrontare le verifiche in programma, a fine agosto,  con un’ adeguata preparazione e serenamente.

I docenti individuati, i cui nominativi compaiono nella tabella allegata, stamperanno il registro delle attività, che sarà compilato in tutte le sue parti, firmato dagli alunni presenti nelle diverse giornate previste e consegnato, a fine percorsi, al sig. Metrangolo G. (Ufficio Bilancio).

Eventuali modifiche al piano delle attività saranno comunicate attraverso il sito/registro elettronico.