Si rende noto che da domani, 15 maggio 2019, sarà avviata la procedura di valutazione dei docenti da parte degli alunni, che, nella stessa occasione, saranno chiamati ad esprimersi anche rispetto ai percorsi di Ampliamento dell’ Offerta Formativa, caratterizzanti il PTOF della Scuola.

Le operazioni si svolgeranno in sede centrale nel Laboratorio d’ Informatica al Piano Capriate, in succursale sempre nel Laboratorio d’ Informatica, al I Piano.

Per le classi numerose, in base al numero di postazioni informatiche, si organizzeranno due turni.

Il docente in orario:

– preleverà tutti gli studenti e, una volta che il I gruppo avrà occupato le postazioni a disposizione in aula, sorveglierà i restanti studenti appena fuori dalla stessa, in modo da garantire ordine e silenzio nell’area. Conclusi i lavori del I turno, curerà l’avvicendarsi del II gruppo, per completare le operazioni della classe;

– ricorderà agli studenti l’importanza della valutazione, invitandoli a rispondere alle domande in modo serio e responsabile e sottolineando che sono VIETATI COMMENTI OFFENSIVI E/O LESIVI DELLA DIGNITA’ delle singole persone facenti parte del corpo docenti.

In caso di mancato rispetto del suddetto divieto, il DS sanzionerà l’autore, quindi individuato.

Saranno, invece, ben accetti commenti inerenti alle capacità professionali dei singoli docenti, sia positivi che negativi.

Al termine della compilazione del Questionario di valutazione dei Docenti, verrà proposto ad ogni gruppo il Questionario di valutazione dei Progetti didattici.

Completate entrambe le valutazioni, ogni classe tornerà a fare lezione.

Sarà presente un Tecnico informatico incaricato (NON TENUTO ALLA SORVEGLIANZA SUGLI ALUNNI) che:

– indicherà agli studenti il link dedicato e supporterà i gruppi-classe per eventuali problemi tecnici.

Si riporta il calendario dei turni previsti.