Si comunica che lunedì 18 Maggio 2020 sono convocati, secondo il calendario riportato in calce alla presente, i Consigli di Classe in Videoconferenza della durata di 1 ora, delle classi 1^A, 2^A e 3^ A della Scuola Secondaria di Primo Grado, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

I PARTE – Solo componente Docenti /Educatori

1. Stato di avanzamento delle programmazioni rimodulate

2. Verifica DAD punti di forza e criticità

3. Modalità di supporto agli studenti in difficoltà (Stranieri, DSA, Disabilità): monitoraggio/interventi attivati.

4. Eventuale verifica del P.D.P. e PEI studenti con DSA / BES, DISABILITA’.

5.Segnalazione alunni che non sia stato possibile coinvolgere nelle attività a distanza: resoconto segnalazioni ed esiti dei contatti.

6. Varie ed eventuali

II Parte – Consiglio allargato ai genitori rappresentanti

7. Libri di testo a.s. 2020/21 (valutazione/conferma di quelli attualmente in uso come da indicazioni ministeriali).

8. Regolamento DAD; valutazione: adozione griglie di valutazione DAD.

9.Comunicazioni ai genitori (in particolar modo nel Consiglio di classe 3^A indicazioni e comunicazioni relative ai tempi e alle modalità d’ esame).

10. Varie ed eventuali.

Le sedute in Videoconferenza con Google Meet per ciascuna classe saranno presiedute dal Coordinatore di Classe

In riferimento al punto 4. dell’ O.d.G., si chiede di procedere a una semplice ed eventuale integrazione delle documentazioni elencate, specificando per gli strumenti compensativi e le misure dispensative:
a. quali fra quelli inizialmente previsti non siano stati più ritenuti utili ed efficaci in relazione alla DAD

b. quali eventuali nuovi strumenti e misure si è inteso introdurre tenuto conto delle caratteristiche dell’attività DAD; le modifiche introdotte dovranno essere registrate a verbale e comunicate tramite posta elettronica ai genitori (utilizzando l’apposita funzione del Registro Elettronico).

Della seduta dovrà essere prodotta regolare Verbalizzazione a cura del Segretario, da condividere con il Docente coordinatore: una volta avuto l’assenso da quest’ultimo, il Segretario provvederà al suo invio entro il quarto giorno successivo alla seduta alla casella vicedirezione@convittocorreggio.edu.it

Non appena sarà possibile rientrare fisicamente in Istituto, con i tempi e le modalità che vi saranno comunicati, lo stesso segretario provvederà alla stampa del verbale e ad incollarlo con le consuete procedure sul registro cartaceo.

Le sedute si terranno secondo il seguente calendario:

2^A h.16,00- 17,00

3^A h. 17,00 – 18,00

1^A h. 18,00 – 19,00

I genitori rappresentanti entreranno nella seconda parte dell’ora:

2^A h. 16,30

3^A h. 17,30