A seguito delle consultazioni online previste dalla circolare n. 262/2019-20, il Collegio Docenti ha approvato a maggioranza l’attivazione della didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni per per causa di forza maggiore – Emergenza COVID-19.

Di conseguenza:

• tutti docenti hanno il compito di non far perdere la continuità nei percorsi di apprendimento, attraverso proposte didattiche a distanza/online;
  • gli studenti dovranno partecipare alle proposte di didattica online, accedendo ai materiali messi a disposizione dei docenti, realizzando prodotti digitali e sottoporli alla valutazione degli insegnanti. Per gli studenti delle classi quinte la partecipazione alle attività di didattica a distanza sarà prerequisito fondamentale per l’ammissione agli esami di stato;
  • le famiglie devono poter seguire i propri figli ed i loro progressi, condividendo il percorso didattico anche se non in presenza, e non perdendo il contatto con la scuola.

Sul sito internet della scuola è stata aggiornata la sezione “Didattica online” nella quale sono esplicitate le indicazioni specifiche per docenti e studenti.

Chiediamo a tutti quelli che non l’hanno ancora fatto di controllare il sito internet della scuola e prendere atto dei provvedimenti.

Se si riscontrano difficoltà con le credenziali di accesso alle piattaforme della scuola, il servizio di supporto è domenico.brigandi@corsopro.istruzioneer.it (per google suite) oppure felice.dellagala@corsopro.istruzioneer.it (per Argo registro elettronico)

Per gli studenti ed i docenti vale l’obbligo di partecipare alla didattica a distanza come da indicazioni.

Si chiede al personale, ai ragazzi e alle famiglie, la massima collaborazione.