AVVISO IMPORTANTE PER L’ACCESSO AI SERVIZI E CONTATTI

Il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 rende cogente la necessità di minimizzare il numero di presenze fisiche nella sede di lavoro.

Il DPCM del 22 Marzo 2020 e l’Ordinanza del Ministero della Salute 22 Marzo 2020 con “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale” hanno stabilito che è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute” per cui, a far data dal giorno 23 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

  • ogni accesso autorizzato ai locali scolastici potrà avvenire nel rispetto delle regole di sicurezza e misure igienico-sanitarie, con opportuno scaglionamento degli ingressi e distanziamento sociale.
  • Il ricevimento del pubblico sarà possibile da lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, è limitato ai soli casi di stretta necessità e si effettua solo su prenotazione telefonica contattando la Vicedirezione, previa opportuna valutazione della effettiva necessità e rispetto ad istanze non risolvibili in modalità remota.
  • Gli uffici di segreteria operano prevalentemente in modalità agile. l servizio potrà essere prestato, in presenza, solo nel turno e per le mansioni stabilite.
  • Nei locali può accedere solo personale autorizzato dalla Dirigente Scolastica.
  • La possibilità di utilizzo degli ausili informatici e dei laboratori della scuola da parte di docenti che ne fossero sprovvisti, ovvero in difficoltà nell’utilizzo dei canali e piattaforme suggerite, sarà valutata, previa richiesta e dopo che sia stata verificata la necessità, con opportuna consulenza e supporto a distanza, da parte del team digitale e personale tecnico informatico.
  • L’accesso ai locali dei docenti potrà avvenire solo previa valutazione e autorizzazione della DS, al fine di legittimare spostamenti sul territorio, comprovati da “improrogabili esigenze di lavoro” non risolvibili a distanza, e organizzando il personale da rendere disponibile per il supporto tecnico in presenza.
  • I servizi erogabili solo in presenza (laddove necessari) sono garantiti dal lunedì al venerdì (8:30-12:30) esclusivamente su appuntamento, tramite richiesta da inoltrare telefonicamente al centralino o tramite email indirizzata ai settori/uffici di competenza.
  • Tutte le ulteriori esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni telefoniche dal lunedì al venerdì (8:30-12:30) o attraverso comunicazioni email da indirizzare ai settori/uffici di competenza.
  • Risulta aperto l’edificio sede degli uffici amministrativi di via Bernieri 8, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Il sabato l’edificio è chiuso.
  • Le sedi di piazzale 2 Agosto e di via Circondaria sono chiuse. La sede dell’azienda agraria è aperta solo per le attività indifferibili e solo per i dipendenti.

IMPORTANTE

Sul sito del Convitto R. Corso é presente un’infografica con tutti i contatti utili visionabile a questo link.

logoConvitto Nazionale Statale "Rinaldo Corso"

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Bernieri, 8
42015 CORREGGIO (RE)
Tel.: +39 0522 692318
Fax: +39 0522 631844
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Convitto Nazionale
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IPIA e scuole annesse al Convitto
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Codice fiscale: 91090970350
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